L’accordo prevede la partecipazione alla produzione da parte di Vooz sia in natura che con una contribuzione finanziaria di USD 2,85 milioni
Il contratto prevede infine sia una ripartizione territoriale tra le parti per la distribuzione della serie e dei relativi diritti di licensing e merchandising, sia una ripartizione dei successivi ricavi derivanti dalla medesima distribuzione
Matteo Corradi, Amministratore delegato della capogruppo Mondo TV S.p.A., ha dichiarato: “Siamo felici di confermare il nostro impegno in questo nuovo progetto con Vooz, società coreana di primo livello già famosa per aver prodotto le serie di successo basate sulla property Pukka, per una nuova serie dal forte carattere comedy e che arricchirà il nostro portfolio”
Lugano, 21 Ottobre 2019 Dopo l’intesa preliminare annunciata con comunicato del 10 luglio 2019, la Mondo TV Suisse, produttore e distributore di cartoni animati, ha sottoscritto con Vooz, primaria società coreana di contenuti e marketing in particolare famosa in quanto titolare della serie di successo Pukka, il contratto di co-produzione di una nuova serie animata di genere comedy basata sulla property denominata “GooDoil Family”.
La serie sarà costituita da 78 episodi di 7 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D CGI con un budget di produzione determinato in USD 6,5 milioni.
La co-produzione prevede una ripartizione di compiti esecutivi tra le parti: in particolare, la Mondo TV Suisse si occuperà della produzione della animazione, di parte della pre-produzione e della post-produzione.
Vooz parteciperà in via maggioritaria al budget sia con prestazioni in natura, conferendo la property e realizzando le altre attività di produzione, sia finanziariamente con il pagamento a Mondo TV Suisse di un importo pari a USD 2,85 milioni.
Le parti hanno altresì previsto nel contratto di coproduzione sia una ripartizione tra Mondo e Vooz dei territori per la distribuzione della serie, la cui disciplina è contenuta in un separato contratto di distribuzione, sia una ripartizione dei ricavi successivi alla distribuzione. Al netto quindi dei rispettivi compensi di distributore (pari ad una percentuale minoritaria dei ricavi di vendita e licenza della serie ai terzi), le parti avranno diritto ad una quota percentuale dei ricavi stessi, variabile a seconda del territorio. Mondo TV Suisse avrà diritto infatti ad una quota significativamente maggioritaria in Italia, Vooz ad una quota significativamente maggioritaria in Corea, mentre nel resto del mondo, Mondo avrà una quota pari al 40% di tutti i ricavi.
Matteo Corradi, Amministratore delegato della capogruppo Mondo TV S.p.A., ha dichiarato: “Siamo felici di confermare il nostro impegno in questo nuovo progetto con Vooz, società coreana di primo livello già famosa per aver prodotto le serie di successo basate sulla property Pukka, per una nuova serie dal forte carattere comedy e che arricchirà il nostro portfolio”.
Clicca qui per scaricare il file: 21 Ottobre 2019
- Valore della produzione è pari a circa CHF 1.738 migliaia (795 migliaia circa al 30 giugno 2018, +119%)
Lugano, 09 Settembre 2019 Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Suisse ha approvato in data odierna i risultati al 30 giugno 2019 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.
I ricavi maturati nel periodo ammontano a circa CHF 1,7 milioni e sono relativi alle produzioni in corso di lavorazione nel periodo, con particolare riferimento alle serie animate Robot-Trains, serie in coproduzione con la società coreana CJ dalle grandi potenzialità di sfruttamento licensing e merchandising, e Yoohoo and Friends, serie è coprodotta da Netflix, Aurora e Mondo TV e diffusa in più di 100 paesi da Netflix a partire dal mese di marzo 2019, con l’eccezione dei territori di Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Russia e Polonia, dove la nuova serie sarà lanciata sui canali free- to-air. L’ incremento del valore della produzione rispetto al primo semestre 2018 (incremento pari a CHF 0,9, +119%) è dovuta principalmente ai ricavi relativi alla consegna a Netlix dei primi 39 episodi (su un totale di 52) della serie animata Yoohoo, che hanno determinato ricavi di periodo per 1,1 milioni di CHF; gli ulteriori CHF 0,6 milioni di ricavi derivano principalmente dai corrispettivi maturati nei confronti dei coproduttori Aurora (per la serie animata Yoohoo) e CJ (per la serie animata Robot Trains) E’continuato nel periodo lo sfruttamento licensing della serie Yoohoo and Friends e di prodotti di terze parti.
L’EBITDA è positivo per 1.240 migliaia e l’EBIT del semestre è positivo per circa 1.172 mila CHF (rispettivamente 228 mila e 145 mila nel primo semestre 2018), per effetto delle marginalità superiori derivanti dalla produzione e dallo sfruttamento dei diritti delle serie Robot Trains e Yoohoo and Friends rispetto alle serie prodotte nel primo semestre 2018. I costi operativi, pari complessivamente a CHF 0,5 milioni, sono costituiti per circa 0,2 milioni di CHF dai costi di produzione addebitati dalla controllante Mondo TV S.p.A. in relazione all’avanzamento delle commesse acquisite dalla società. Dopo proventi finanziari netti per CHF 7 mila (proventi finanziari netti per CHF 81 mila nel primo semestre 2018) determinati principalmente da differenze cambio, il risultato netto di periodo è positivo per 944 mila CHF (positivo per circa 181 mila CHF nel primo semestre 2018)....
Clicca qui per scaricare il file: 09 Settembre 2019
Lugano, 03 Settembre 2019 Mondo TV Suisse, società quotata su AIM Italia, informa che la riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2019, già prevista per il giorno 11 settembre 2019, sarà anticipata al giorno 9 settembre 2019.
Clicca qui per scaricare il file: 03 Settembre 2019
Fissati i punti principali della collaborazione per una nuova serie 3D da 78 episodi da 7 minuti ciascuno
Matteo Corradi, Amministratore delegato della capogruppo Mondo TV S.p.A., ha dichiarato: “Siamo felici di poter collaborare con Vooz, società coreana di primo livello già famosa per aver prodotto le serie di successo basate sulla property Pukka, su questo nuovo programma rivolto al pubblico pre-scolare che arricchirà il nostro portfolio”
L’accordo preliminare prelude a un contratto più strutturato che sarà oggetto di ulteriore negoziazione nei prossimi mesi tra le parti e che sarà assoggettato ad approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Vooz
Lugano, 10 Luglio 2019 Mondo TV Suisse, produttore e distributore di cartoni animati, annuncia di aver raggiunto un’intesa preliminare con Vooz, primaria società coreana di contenuti e marketing in particolare famosa in quanto titolare della serie di successo Pukka, per la produzione di una nuova serie animata di genere comedy basata sulla property denominata “Goo Doil Family”. La serie sarà costituita da 78 episodi di 7' ciascuno e sarà prodotta in 3D CGI.
L’intesa fissa i punti principali della collaborazione tra le parti, sia in merito alla produzione che alla distribuzione della serie: Mondo TV Suisse si occuperà della produzione della animazione, di parte della pre-produzione e della post-produzione e della distribuzione audiovisiva in Europa, Medio Oriente e Africa e della distribuzione del licensing e merchandising in Sud- Europa, Russia e CIS.
L’intesa preliminare rinvia inoltre a un successivo contratto più strutturato, da perfezionarsi tentativamente entro 120 giorni, che sarà oggetto di ulteriori negoziazioni e approfondimenti e che sarà assoggettato all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Vooz.
Matteo Corradi, amministratore delegato della capogruppo Mondo TV S.p.A., afferma: "Siamo felici di poter collaborare con Vooz, società coreana di primo livello già famosa per aver prodotto le serie di successo basate sulla property Pukka, su questo nuovo programma rivolto al pubblico pre-scolare che arricchirà il nostro portfolio".
Clicca qui per scaricare il file: 10 Luglio 2019
Mondo TV Suisse collaborerà con la coreana CJ E&M sulla nuova serie di avventure per ragazzi
Matteo Corradi, Amministratore delegato della capogruppo Mondo TV S.p.A., ha dichiarato: “Siamo felici di questo nuovo accordo che consente di dare continuità allo sviluppo della property Robot Trains da cui ci attendiamo risultati in crescita nei prossimi anni”
Lugano, 4 Luglio 2019 Dopo il completamento della seconda stagione di Robot Trains, Mondo TV Suisse, produttore e distributore di cartoni animati, raggiunge un accordo con CJ E&M, una delle maggiori società coreane di contenuti e marketing, per la produzione della terza stagione della medesima serie animata di genere action e adventure. Anche la terza stagione sarà costituita da 52 episodi di 11 'ciascuno e sarà prodotta in 3D CGI. Il lancio della nuova stagione è programmato per l’autunno/inverno del 2020.
Clicca qui per scaricare il file: 04 Luglio 2019
L'alleanza è finalizzata allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di programmi unici e di alta qualità con forte appeal per il merchandise e rivolti al mercato internazionale con particolare attenzione all'Europa
Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV, ha dichiarato: "Questa alleanza strategica è uno dei passi più importanti per il futuro del nostro Gruppo e proietterà Mondo in quei paesi del Nord Europa dove la nostra presenza è stata al di sotto delle nostre aspettative. Siamo orgogliosi di collaborare con Hans Ulrich Stoef, uno dei personaggi predominanti nel nostro settore, nella sua nuova avventura. Abbiamo ora grandi opportunità di fronte a noi, che bilanciano verso l’Europa il business del Gruppo Mondo TV ".
Hans Ulrich Stoef, amministratore delegato e fondatore di Toon2Tango, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti dalla collaborazione strategica e delle possibilità che possono derivare da questa collaborazione con il Gruppo Mondo TV. Dopo oltre 30 anni come CEO di aziende come Studio 100 Media, m4e AG, CTM di Tele Münchens, Universal Studios CP Germany e produttore di property di grande successo quali MIA AND ME, TOPO TIP, WISSPER, HOW E PERCHÉ TV e molti altri, continueremo il nostro percorso per costruire marchi cross media di alta qualità e di successo con questa partnership con Mondo e la nostra nuova avventura Toon2Tango. Questo è solo il primo passo di un futuro brillante dei nostri nuovi marchi condivisi e ci sarà molto altro in arrivo".
20 Giugno 2019 Mondo TV ha annunciato che Mondo TV SpA e Mondo TV Suisse SA hanno stipulato un nuovo accordo di cooperazione strategica per lo sviluppo, la coproduzione e la distribuzione di almeno otto serie televisive di animazione in 3D CGI nei prossimi quattro anni, con la società tedesca Toon2Tango GmbH, un nuova impresa fondata da Hans Ulrich Stoef, ex CEO di m4e e Chairman di Studio 100.
Clicca qui per scaricare il file: 20 Giugno 2019
Lugano, 17 Giugno 2019 Mondo TV Suisse annuncia che Simbat LLC, società produttrice e distributrice di giocattoli nel mercato russo fondata nel 1995 e avente sede a Mosca, ha acquistato una licenza per lo sfruttamento di alcuni diritti di licensing e merchandising della serie di animazione Yoohoo to the rescue, serie originale Netflix coprodotta da Mondo TV Suisse con la società coreana Aurora World Corp..
Simbat in particolare si occuperà della produzione e distribuzione di prodotti come albi, giochi da tavolo, borse di carta nel territorio russo, della CSI e in Ucraina a partire da Agosto 2019 e fino a maggio 2021. Il contratto prevede la maturazione e il pagamento, con cadenza trimestrale, di royalties a favore di Mondo TV in una percentuale del fatturato netto di vendita.
Il contratto rileva in quanto il lancio del licensing in paesi importanti come la Russia e l’Ucraina può costituire un elemento significativo per lo sviluppo del business legato al licensing di Yoohoo, serie chiave per la Mondo TV Suisse.
Clicca qui per scaricare il file: 17 Giugno 2019
Lugano, 15 Aprile 2019 Si rende noto che in data odierna è stata depositata dal socio di maggioranza Mondo TV S.p.A. la lista dei candidati alla carica di membri del Consiglio di amministrazione. Non risultano depositate altre liste. Si rammenta che la lista sarà pubblicata tramite il sistema di stoccaggio autorizzato e sul sito Internet delle società almeno 10 giorni prima dell’assemblea del 6 maggio 2019.
Clicca qui per scaricare il file: 15 Aprile 2019
Utile netto passa da CHF 238 mila a CHF 420 mila con un incremento del 76%. Marginalità in aumento grazie allo sviluppo delle serie animate Yoohoo e Robot Trains
Approvato inoltre il nuovo budget per l’esercizio 2019 che prevede rispetto all’esercizio 2018 ricavi in crescita e pari a circa CHF 3,3 milioni (+123%), Ebitda a circa CHF 1,7 milioni, Ebit a circa CHF 1,4 milioni ed utile netto in crescita del 400% a 1,2 milioni di CHF.
Consegnati a Netflix nel primo trimestre 2019 i primi 26 episodi di Yoohoo, lanciati a livello mondiale in data 15 marzo. Per i secondi 26 episodi prevista la consegna a settembre 2019.
Di seguito i principali indicatori economico/finanziari emersi al 31 dicembre 2018:
- Ricavi pari a circa CHF 2,2 milioni (+29% rispetto ai 1,7 milioni del 2017)
Aggiornato il calendario eventi societari con differimento al 6 maggio 2019 della assemblea di approvazione del bilancio
Lugano, 27 Marzo 2019 Mondo TV Suisse S.A. ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il reporting package redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS per il bilancio consolidato della controllante Mondo TV S.p.A. al 31 dicembre 2018.
Il bilancio redatto secondo i principi contabili IAS presenta un valore della produzione pari a CHF 2,2 milioni, in crescita del 29% rispetto ai 1,7 milioni del 2017 per effetto degli avanzamenti delle produzioni e delle vendite relative alle serie animate Yoohoo and Friends in coproduzione con Aurora e Netflix e della serie animata Robot Trains in coproduzione con la società CJ corporation.
L’EBITDA e l’EBIT sono rispettivamente pari a 2,9 e 0,5 milioni di CHF, mentre nel precedente esercizio erano pari a 0,6 e 0,5 milioni. La società ha incrementato le proprie marginalità per effetto dell’avanzamento della produzione della serie animata Robot Trains con la società coreana CJ e per effetto delle vendite di diritti tv.
L’utile netto di bilancio dopo oneri finanziari e differenze cambio sostanzialmente nulli (pari a CHF 0,2 milioni di oneri nell’esercizio 2017) e imposte per CHF 106 migliaia, è pari a 420 migliaia CHF (CHF 238 migliaia nell’esercizio 2017).
Nel bilancio 2018 redatto secondo il Codice delle Obbligazioni svizzero, i ricavi della Mondo TV Suisse si sono attestati a CHF 2,0 milioni, in aumento del 25% rispetto ai CHF 1,6 milioni del 2017. Questo è dovuto all’avanzamento delle produzioni nelle serie animate Yoohoo and Friends, in coproduzione con Aurora e Netflix e della serie animata Robot Trains in coproduzione con la società CJ corporation.
La PFN al 31 dicembre 2018 presenta un indebitamento pari a circa CHF 649 migliaia contro un indebitamento di CHF 930 migliaia al 30 giugno 2018, dovuto alle normali dinamiche di evoluzione del capitale circolante.
Il Consiglio di Amministrazione propone il riporto a nuovo del risultato 2018, al fine di dotare la società delle risorse finanziarie per la crescita dimensionale e al fine di raggiungere gli obiettivi previsti nel nuovo budget 2019.
Il licensing e merchandising, attività ad elevata marginalità per Mondo TV Suisse, rappresenta come già per gli anni passati il driver di crescita per il 2019 e i prossimi anni.
* * * * *
Si precisa che i dati sopra enunciati sono attualmente oggetto di revisione contabile. Si allegano al presente comunicato i prospetti di conto economico sintetico, della situazione patrimoniale e finanziaria, di rendiconto finanziario.
* * * * *
Infine si comunica che rispetto a quanto comunicato nel calendario degli eventi societari già diffuso al mercato, l’assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018 e prevista per il giorno 29 aprile 2019 è stata posticipata alla data del 6 maggio 2019.
Eventuali ulteriori variazioni al calendario eventi societari saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 27 Marzo 2019
Lugano, 12 Marzo 2019 Mondo TV Suisse, società quotata su AIM Italia, informa che, rispetto a quanto comunicato nel calendario degli eventi societari già diffuso al mercato, la riunione del Consiglio di Amministrazione chiamata per l’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018 e prevista per il giorno 14 marzo 2019 è stata posticipata alla data del 27 marzo 2019 per ragioni organizzative.
Eventuali ulteriori variazioni al calendario eventi societari saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 12 Marzo 2019
Lancio della serie a partire da metà marzo 2019 in più di 100 paesi in tutto il mondo
Ottimo risultato industriale raggiunto dal gruppo Mondo TV che prevede di completare la consegna di tutta la serie entro il terzo trimestre 2019
Lugano, 21 Febbraio 2019 Facendo seguito al comunicato emesso in data 16 ottobre 2017, Mondo TV Suisse comunica di aver completato la realizzazione e quindi la consegna ai coproduttori dei primi 26 episodi (su un totale di 52) della serie basata sulla property “Yoohoo” con il pacchetto multilingue. La serie infatti è stata doppiata in 20 lingue, oltre l’inglese, per il lancio in contemporanea in più di 100 paesi in tutto il mondo secondo quanto previsto dall’accordo con i coproduttori di cui al comunicato sopra citato.
Il lancio è previsto dai coproduttori a partire dalla metà di marzo 2019 (escluso per Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia e Russia il cui lancio su canali c.d. free TV è previsto in un momento successivo).
Con questa consegna, il Gruppo Mondo TV raggiunge un grande risultato industriale: la serie infatti rappresenta il prodotto qualitativamente di punta della Mondo TV. Ad oggi si conferma altresì la previsione di consegna di tutti gli episodi entro il terzo trimestre 2019.
Clicca qui per scaricare il file: 21 Febbraio 2019
Lugano, 30 Gennaio 2019 Mondo TV Suisse, società quotata all’AIM Italia, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2019:
14 Marzo 2019 CDA per approvazione progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018
29 aprile 2019 Assemblea per approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018
11 settembre 2019 CDA per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2019
Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 30 Gennaio 2019
Valore della produzione è pari a circa CHF 795 migliaia (1,2 milioni circa al 30 giugno 2017, - 20%)
Ebitda CHF 228 migliaia (31 migliaia al 30 giugno 2017) +635%
Ebit CHF 145 migliaia di Euro (30 migliaia al 30 giugno 2017) +383%
PFN pari a un indebitamento di CHF 930 migliaia contro un indebitamento di CHF 869 migliaia al 31 dicembre 2017
Lugano, 20 settembre 2018 Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Suisse ha approvato in data odierna i risultati al 30 giugno 2018 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.
I ricavi maturati nel periodo ammontano a circa CHF 0,8 milioni e sono relativi alle produzioni in corso di lavorazione nel periodo, con particolare riferimento alle serie animate Robot-Trains, serie in coproduzione con la società coreana CJ dalle grandi potenzialità di sfruttamento licensing e merchandising e Yoohoo and Friends;
E’ continuato nel periodo lo sfruttamento licensing della serie Yoohoo and Friends e di prodotti di terze parti.
La tabella seguente dettaglia il valore di produzione per area geografica:
Area geografica | I semestre 2018 | I semestre 2017 |
Medio Oriente | 0 | 1.065 |
Asia | 683 | 0 |
Europa | 112 | 95 |
Totale | 795 | 1.160 |
L’EBITDA è positivo per 228 migliaia e l’EBIT del semestre è positivo per circa 145 mila CHF (rispettivamente 31 mila e 30 mila nel primo semestre 2017). per effetto delle marginalità superiori derivanti dalla produzione e dallo sfruttamento dei diritti delle serie Robot Trains e Yoohoo and Friends rispetto alle serie prodotte nel primo semestre 2017. I costi operativi, pari complessivamente a CHF 0,6 milioni, sono costituiti per circa 0,2 milioni di CHF dai costi di produzione addebitati dalla controllante Mondo TV S.p.A. in relazione all’avanzamento delle commesse acquisite dalla società.
Dopo proventi finanziari netti per CHF 81 mila (oneri finanziari netti per CHF 65 mila nel primo semestre 2017) determinati principalmente da differenze cambio, il risultato netto di periodo è positivo per 181 mila CHF (negativo per circa 35 mila CHF nel primo semestre 2017)....
Clicca qui per scaricare il file: 20 Settembre 2018
Mondo TV Suisse, società quotata su AIM Italia, informa che, rispetto a quanto comunicato nel calendario degli eventi societari già diffuso al mercato, la riunione del Consiglio di Amministrazione chiamata per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2018 e prevista per il giorno 11 settembre 2018 è stata posticipata alla data del 20 settembre 2018 per ragioni organizzative.
Eventuali ulteriori variazioni al calendario eventi societari saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 10 Settembre 2018
L’assemblea ha inoltre provveduto a nominare i membri del Consiglio di Amministrazione
Lugano, 26 Aprile 2018: L’assemblea degli azionisti della Mondo TV Suisse S.A. ha approvato in data odierna il bilancio al 31 dicembre 2017.
Secondo i principi contabili internazionali IFRS/IAS in base ai quali è stato altresì redatto il bilancio al 31 dicembre 2017 come richiesto dal Regolamento Emittenti AIM Italia, i ricavi della Mondo TV Suisse si sono attestati nel 2017 a CHF 1,7 milioni, in diminuzione del 56% rispetto ai CHF 3,9 milioni del 2016 e dei 5,6 milioni previsti nel business plan approvato il 16 marzo 2017, per effetto del sostanziale rallentamento delle produzioni affidate da Abu Dhabi Media nell’ultimo trimestre dell’anno, a seguito di un processo di riorganizzazione interno del cliente. L’assemblea ha preso atto che sono in corso colloqui per riavviare a pieno regime la produzione nella seconda parte del 2018.
L’assemblea ha deliberato il riporto a nuovo dell’utile di esercizio.
Alexander David, Manucer Lorenzo - Amministratore indipendente,
I CV dei consiglieri unitamente alla lista con cui sono state presentate le candidature e alle dichiarazioni di accettazione della carica sono disponibili sul sito web ch.mondotvgroup.com. Si precisa che tutti i suddetti consiglieri di amministrazione sono stati tratti dall’unica lista presentata dall’azionista di maggioranza Mondo TV S.p.A..
Clicca qui per scaricare il file: 26 Aprile 2018
- Ricavi pari a circa CHF 1,7 milioni (-56% rispetto ai 3,9 milioni del 2016)
Approvato inoltre il nuovo budget per l’esercizio 2018 che prevede rispetto all’esercizio 2017 ricavi in crescita e pari a circa CHF 3,7 milioni (+123%), Ebitda a circa CHF 1,8 milioni, Ebit a circa CHF 1,5 milioni ed utile netto in crescita del 400% a 1,2 milioni di CHF.
Rispetto al precedente business plan approvato in data 16 marzo 2017, il nuovo budget 2018, a fronte di ricavi più bassi e pari a CHF 3,7 milioni rispetto ai 7,2 milioni di CHF originariamente previsti, presenta una marginalità attesa superiore (Ebitda a CHF 1,8 milioni rispetto a CHF 1,5, Ebit a CHF 1,5 milioni rispetto a CHF 1,4 ed utile netto a CHF 1,2 milioni rispetto a CHF 1,1 milioni) per effetto delle vendite con elevata marginalità, sia dei diritti televisivi che del licensing, delle serie animate Yoohoo e Robot Trains.
Lugano, 09 Marzo 2018: Mondo TV Suisse S.A. ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il reporting package redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS per il bilancio consolidato della controllante Mondo TV S.p.A. al 31 dicembre 2017.
L’utile netto, dopo oneri finanziari e differenze cambio negative pari a 0,2 milioni di CHF ed imposte per 60 mila CHF, è pari a CHF 238 migliaia (CHF 19 migliaia nell’esercizio 2016 e 0,7 nel previsti nel precedente piano industriale per l’anno 2017).
Il Consiglio di Amministrazione propone il riporto a nuovo del risultato 2017, al fine di dotare la società delle risorse finanziarie per la crescita dimensionale e al fine di raggiungere gli obiettivi previsti nel nuovo budget 2018.
Il licensing e merchandising, attività ad elevata marginalità per Mondo TV Suisse, rappresentano il driver di crescita dei prossimi anni, con lo sviluppo delle serie attualmente in produzione alcune delle quali (Yoohoo and Friends), brand ormai conosciuto a livello mondiale, hanno delle significative potenzialità di sfruttamento, grazie anche all’accordo raggiunto a fine 2017 con Netflix per le messa in onda a livello mondiale della serie sulla propria piattaforma; proprio sullo sviluppo del licensing e del merchandising di “Yoohoo and Friends” e di “Robot Trains” è basato sul nuovo budget 2018 che prevede ricavi pari a CHF 3,7 milioni, un EBITDA pari a CHF 1,8 milioni, un EBIT pari a CHF 1,5 milioni ed un risultato netto pari a CHF 1,2 milioni.
Clicca qui per scaricare il file: 09 Marzo 2018
Lugano, 06 Marzo 2018: Mondo TV Suisse, società quotata su AIM Italia, informa che, rispetto a quanto comunicato nel calendario degli eventi societari già diffuso al mercato, la riunione del Consiglio di Amministrazione chiamata per l’approvazione del progetto di bilancio 2017 e prevista per il giorno 14 marzo 2018 è stata anticipata alla data del 9 marzo 2018.
L’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017 si terrà in data 26 aprile 2018, invece che in data 27 aprile 2018.
La riunione per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2018, già prevista per il giorno 24 settembre 2018, sarà invece anticipata al giorno 11 settembre 2018.
Eventuali ulteriori variazioni al calendario eventi societari saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 06 Marzo 2018
Dopo il deal con Netflix, si avvia lo sviluppo del merchandising di Yoohoo in Italia nel publishing che costituisce un driver potenzialmente chiave per dare ancora maggiore spinta al brand
Lugano, Febbraio 2018: Mondo TV Suisse annuncia che Edizioni Play Press S.r.l. ha acquistato una licenza per lo sfruttamento di alcuni diritti di publishing della serie di animazione basata sulla property Yoohoo & Friends, che come annunciato lo scorso 16 ottobre, diverrà serie originale Netflix.
Play Press in particolare si occuperà della pubblicazione di prodotti come albi, per la loro diffusione sui canali edicola e della Grande Distribuzione Organizzata nel periodo compreso tra gennaio 2019 e tutto dicembre 2020. Il contratto prevede la maturazione e il pagamento di royalties a favore di Mondo TV in una percentuale del fatturato netto di vendita.
Il contratto rileva in quanto il publishing può costituire un driver potenzialmente chiave per dare la spinta allo sviluppo del brand Yoohoo in Italia.
Clicca qui per scaricare il file: 19 Febbraio 2018
Lugano, 29 Gennaio 2018: Lugano, 29 gennaio 2018 - Mondo TV Suisse, società quotata all’AIM Italia, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2018:
• 14 Marzo 2018
• 27 aprile 2018
• 24 settembre 2018
Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 29 Gennaio 2018
Lugano, 16 Ottobre 2017: Mondo TV Suisse SA, società del gruppo Mondo TV e Aurora World Corp., hanno annunciato che Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, ha confermato l'accordo di licenza della serie TV in animazione 3D CGI basata sul personaggio YooHoo.
La serie sarà corprodotta da Netflix, Aurora e Mondo TV e sarà diffusa in tutto il mondo da Netflix con una premiere prevista alla fine del 2018, con l’eccezione dei territori di Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Russia e Polonia, dove la nuova serie sarà lanciata sui canali free- to-air.
Michael Kessler, direttore vendite di Aurora World USA, ha dichiarato che "con la prima diffusione da YooHoo da parte di Netflix sul mercato americano, Aurora World è fiduciosa di raddoppiare le vendite del brand YooHoo". Mondo TV avrà una quota significativa delle vendite del giocattolo del mondo realizzate da Aurora.
Andy Yeatman, direttore della divisione Global Kids Content di Netflix ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Yoohoo come nostra prima serie originale per bambini su una property coreana. Sono soddisfatto di lavorare con creatori di contenuti dalla da tutta l’Asia. C’è qualcosa per ciascun bambino da tutto il mondo”.
Clicca qui per scaricare il file: 16 Ottobre 2017
- Valore della produzione è pari a circa CHF 1,2 milioni (1,5 milioni al 30 giugno 2016, -20%)
- Ebitda CHF 31 migliaia (-61 migliaia al 30 giugno 2016)
- Ebit CHF 30 migliaia di Euro (-62 migliaia al 30 giugno 2016)
- PFN pari a un indebitamento di CHF 917 migliaia contro un indebitamento di CHF 717 migliaia al 31 dicembre 2016
Si confermano gli obiettivi del business plan 2017-2018 che prevedono tra l’altro a fine periodo un Ebitda pari 1,5 milioni ed un Ebit pari a 1,4 milioni di CHF.
Lugano, 29 Settembre 2017: Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Suisse ha approvato in data odierna i risultati al 30 giugno 2017 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.
I ricavi maturati nel periodo ammontano a circa CHF 1,2 milioni e sono relativi alle produzioni in corso di lavorazione nel periodo ed ai ricavi licensing e merchandising; la diminuzione dei ricavi della produzione rispetto al primo semestre 2016 (ricavi pari a CHF 1,5) è dovuta al rallentamento di alcune produzioni dove, su richiesta del committente, si è deciso di modificare l’impostazione generale della serie ed è quindi ancora in corso l’attività di preproduzione.
La tabella seguente dettaglia il valore di produzione per area geografica... (GUARDA PDF)
Clicca qui per scaricare il file: 29 Settembre 2017
Lugano, 26 Settembre 2017: Mondo TV Suisse, società quotata all’AIM Italia, informa che, rispetto a quanto comunicato nel calendario degli eventi societari 2017 già diffuso al mercato, la riunione del consiglio di amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017, prevista per il giorno 27 settembre 2017, è stata spostata al 29 settembre 2017.
Eventuali ulteriori variazioni al calendario eventi societari saranno tempestivamente comunicate al mercato.
Clicca qui per scaricare il file: 26 Settembre 2017
Clicca qui per scaricare il file: 21 Luglio 2017
Clicca qui per scaricare il file: 26 Aprile 2017
Clicca qui per scaricare il file: 12 Aprile 2017
Clicca qui per scaricare il file: 21 Marzo 2017
Clicca qui per scaricare il file: 16 Marzo 2017
Clicca qui per scaricare il file: 20 Gennaio 2017
Clicca qui per scaricare il file: 27 Settembre 2016
Clicca qui per scaricare il file: 09 Settembre 2016
Clicca qui per scaricare il file: 31 Agosto 2016
Clicca qui per scaricare il file: 08 Agosto 2016
Soci | Numero di azioni | Percentuale di possesso |
Mondo TV S.p.A. | 6.650.400. | 66,5% |
Orlando Corradi | 1.000.000 | 10,00% |
Mercato | 2.314.600 | 23,15% |
Manager del gruppo | 35.000 | 0,35% |
Totale | 10.000.000 | 100% |
Clicca qui per scaricare il file: 27 Luglio 2016
Clicca qui per scaricare il file: 19 Luglio 2016
Clicca qui per scaricare il file: 18 Luglio 2016
Clicca qui per scaricare il file: 18 Luglio 2016
Clicca qui per scaricare il file: 27 Giugno 2016
Clicca qui per scaricare il file: 01 Aprile 2016
Clicca qui per scaricare il file: 22 Gennaio 2016
Clicca qui per scaricare il file: 21 Gennaio 2016
Clicca qui per scaricare il file: 17 Dicembre 2015
Clicca qui per scaricare il file: 24 Novembre 2015
Clicca qui per scaricare il file: 30 Settembre 2015
Clicca qui per scaricare il file: 21 Settembre 2015
Clicca qui per scaricare il file: 06 Agosto 2015
Soci | Numero di azioni | Percentuale di possesso |
Mondo TV S.p.A. | 7.445.113 | 74,45% |
Orlando Corradi | 1.000.000 | 10,00% |
Mercato | 1.519.887 | 15,20% |
Manager del gruppo | 35.000 | 0,35% |
Totale | 10.000.000 | 100% |
Clicca qui per scaricare il file: 24 luglio 2015
Clicca qui per scaricare il file: 21 luglio 2015
Clicca qui per scaricare il file: 13 Luglio 2015
Clicca qui per scaricare il file: 23 Giugno 2015
Clicca qui per scaricare il file: 18 Giugno 2015
Clicca qui per scaricare il file: 12 Maggio 2015
Clicca qui per scaricare il file: 17 Aprile 2015