INVESTOR RELATION

COMUNICATI STAMPA 2023

 

Parigi e Lugano, 13 Dicembre 2023

 

Il Consiglio di Amministrazione di Mondo Tv France constata l’approvazione delle Assemblee dei Soci e avvia l’aumento di capitale per l’esecuzione della fusione

 

 

Mondo Tv France S.A. (“Mondo TV France”) e Mondo Tv Suisse S.A. (“Mondo TV Suisse”) comunicano che in data odierna il Consiglio di Amministrazione di Mondo TV France, in seguito all’approvazione delle rispettive Assemblee dei Soci in data 30 novembre 2023, ha dato corso all’aumento di capitale per l’esecuzione della fusione, che avrà efficacia in data 18 dicembre 2023 ("Data di Efficacia della Fusione"), ossia il terzo giorno di mercato aperto successivo alla constatazione del perfezionamento della fusione da parte dell’odierno Consiglio di Amministrazione.

 

In conformità a quanto deliberato dalle Assemblee dei Soci del 30 novembre 2023, Mondo TV France provvederà, alla Data di Efficacia della Fusione, all’assegnazione agli azionisti di Mondo TV Suisse di n. 275.000.000 azioni ordinarie di Mondo TV France senza indicazione del valore nominale, rivenienti dall’apposito aumento di complessivi euro 2.200.000 (di cui euro 250.071 a titolo di sovrapprezzo azioni) a servizio della fusione, secondo il seguente rapporto di concambio: assegnazione di n. 27,5 azioni ordinarie di Mondo TV France, ogni n. 1 azione ordinaria di Mondo TV Suisse.

 

Le azioni ordinarie di nuova emissione di Mondo TV France destinate al concambio – che saranno negoziate al pari delle azioni ordinarie attualmente in circolazione – saranno pertanto messe a disposizione in regime di dematerializzazione e assegnate ai soci di Mondo TV Suisse, per il tramite degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Euronext Securities Milan, a partire dalla Data di Efficacia della Fusione.

 

Contestualmente, sempre in pari data, si procederà all’annullamento di tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale di Mondo TV Suisse. Le azioni ordinarie di Mondo TV Suisse verranno pertanto, in pari data, contestualmente revocate dalle negoziazioni da Euronext Growth Milan.

 

Le azioni ordinarie di Mondo TV France, assegnate ai soci di Mondo TV Suisse per effetto del concambio sopra indicato, hanno godimento regolare e pertanto partecipano agli utili della stessa società Mondo TV France a decorrere dall'esercizio sociale in corso, attribuendo ai loro possessori diritti equivalenti a quelli spettanti, ai sensi di legge e di statuto, ai possessori delle azioni in circolazione al momento della loro emissione.

 

Banca Finnat è stata nominata Fraction Agent per la liquidazione delle azioni frazionarie Mondo TV France.

 

Ai fini contabili e fiscali, le operazioni di Mondo TV Suisse risulteranno imputate al bilancio di Mondo TV France a decorrere dal 1° gennaio 2023.

 

A completamento del processo di fusione tutti gli asset di Mondo TV Suisse saranno trasferiti in Mondo TV France e Mondo TV Suisse verrà cancellata; il business di Mondo TV France in Svizzera proseguirà mediante una propria branch in Ticino, senza cambiamenti sostanziali a livello operativo e organizzativo rispetto alla attività svolta precedentemente da Mondo TV Suisse.

 

A seguito del perfezionamento dell’operazione, il capitale sociale di Mondo TV France, come risultante dalla fusione, sarà detenuto per circa il 41,5% dagli attuali azionisti di Mondo TV France e per circa il 58,5% dagli attuali azionisti di Mondo TV Suisse. Pertanto a partire dalla Data di Efficacia della Fusione il capitale sociale di Mondo TV France passerà da euro 1.560.298 ad euro 3.760.298 e sarà suddiviso in complessive n. 470.037.250 azioni ordinarie prive del valore nominale. Il patrimonio netto di Mondo TV France verrà incrementato per un valore pari al net book value di Mondo TV Suisse, ossia di euro 2.450.071.

 

Mondo TV France provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il relativo Registro delle Imprese nei termini di legge.

 

Clicca qui per scaricare il file: 13 Dicembre 2023

 


 

Parigi e Lugano, 30 Novembre 2023

 

Le assemblee straordinarie di Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse hanno approvato la fusione per incorporazione di Mondo Tv Suisse in Mondo Tv France

 

 

Mondo Tv France S.A. (“Mondo Tv France”) e Mondo Tv Suisse S.A. (“Mondo Tv Suisse”) comunicano che le rispettive assemblee straordinarie in data odierna hanno approvato la fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France.

 

Descrizione delle società oggetto di fusione

 

Entrambe le società fanno parte del gruppo Mondo Tv e sono consolidate integralmente dalla capogruppo Mondo Tv S.p.A, ed entrambe sono quotate presso l’Euronext Growth Milan gestito ed organizzato da Borsa Italiana.

 

Mondo Tv France ha sede a Parigi e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate. In particolare la mission della società è quella di creare prodotti animati di eccellenza che, consentendo uno sfruttamento duraturo nel tempo e nel territorio che includa il maggior numero di Paesi possibile, presentino un alto potenziale economico. A tale scopo la società è impegnata nella ricerca di concept che trattino temi originali che abbiano al contempo la capacità di attrarre il pubblico dei bambini anche delle future generazioni o comunque per tutto il periodo di durata di sfruttamento legale delle serie realizzate; in questo momento l’attività della società è focalizzata nella produzione della serie animata Grisù, una produzione di 52 episodi da 13 minuti prevenduta in numerose televisioni tra cui la Rai in Italia e la ZDF in Germania, e nello sviluppo di nuove produzioni.

 

Mondo Tv Suisse ha sede a Lugano e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate; in particolare negli ultimi anni l’attività si è focalizzata nello sfruttamento dei diritti della serie animata Robot Trains e nello sviluppo del Licensing e Merchandising sia di properties del Gruppo che di terzi; in particolare la società ha i diritti di distribuzione licensing della serie animata Grisù....

 

Clicca qui per scaricare il file: 30 Novembre 2023

 


 

Lugano, 03 Ottobre 2023

 

Mondo TV Suisse: sottoscritto estensione accordo con Calidra BV per il calendario dell'avvento di Grisù classic

 

 

Lugano, 03 Ottobre 2023 Mondo TV Suisse annuncia la sottoscrizione di un accordo con Calidra BV per il calendario dell'avvento NATALE 2023 per Grisù Classic in Germania.

 

La commercializzazione è limitata al progetto Grisu Hilft che supporta in Germania i vigili del fuoco.

 

Non è previsto un Minimo Garantito ma il pagamento di una royalty pari al 8% sul prezzo “whole sale”.

 

Questa intesa commerciale è una ulteriore conferma del grande interesse del mercato nei confronti della serie Grisù....

 

 

Clicca qui per scaricare il file: 03 Ottobre 2023

 


 

Lugano, 29 Settembre 2023

 

Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2023.
Di seguito i risultati del primo semestre 2023 nel dettaglio:
- Ricavi pari a circa CHF 230 migliaia (531 migliaia circa al 30 giugno 2022)
- Ebitda negativo CHF 97 migliaia (245 migliaia positivo al 30 giugno 2022)
- Ebit negativo CHF 158 migliaia (178 migliaia positivo al 30 giugno 2022)
- Perdita del periodo CHF 198 migliaia (utile netto CHF 71 migliaia al 30 giugno 2022)
- PFN pari a CHF 479 migliaia di indebitamento rispetto a CHF 483 migliaia di disponibilità al 31 dicembre 2022

 

Coerentemente con quanto già comunicato al mercato, si prevede un recupero nella seconda parte dell’esercizio ed una chiusura con un utile per l’intero 2023 superiore all’esercizio precedente per effetto dell’inizio dello sfruttamento del licensing della serie animata Grisù e per le vendite della serie Robot Trains.

 

Lugano, 29 settembre 2023 Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Suisse ha approvato in data odierna i risultati al 30 giugno 2023 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

 

I ricavi maturati nel periodo ammontano a circa CHF 0,2 milioni rispetto ai 0,5 milioni del primo semestre 2022, e sono relativi principalmente alla distribuzione dei diritti licensing e televisivi delle serie animate della library di proprietà.

 

In particolare nel periodo è continuata la vendita dei diritti televisivi della serie animata Robot Trains per determinati territori; per effetto di tali vendite sono stati iscritti ricavi per circa CHF 160 migliaia al 30 giugno 2023.

 

L’EBITDA è negativo per 97 mila CHF e l’EBIT del semestre è negativo per circa 158 mila CHF (rispettivamente positivi per CHF 245 mila e CHF 178 mila nel primo semestre 2022)...

 

 

Clicca qui per scaricare il file: 29 Settembre 2023

 


 

27 Giugno 2023

 

I Consigli di Amministrazione di Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Mondo Tv Suisse in Mondo Tv France

 

Parigi e Lugano, 27 Giugno 2023: Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse comunicano che i rispettivi consigli di amministrazione in data odierna hanno approvato il progetto comune di fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France, in esecuzione della sottoscrizione del relativo accordo vincolante, avvenuto in data odierna.

 

Descrizione delle società oggetto di fusione

 

Entrambe le società fanno parte del gruppo Mondo Tv e sono consolidate integralmente dalla capogruppo Mondo Tv S.p.A, ed entrambe sono quotate presso l’Euronext Growth Milan gestito ed organizzato da Borsa Italiana. Mondo Tv France ha sede a Parigi e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate. In particolare la mission della società è quella di creare prodotti animati di eccellenza che, consentendo uno sfruttamento duraturo nel tempo e nel territorio che includa il maggior numero di Paesi possibile, presentino un alto potenziale economico. A tale scopo la società è impegnata nella ricerca di concept che trattino temi originali che abbiano al contempo la capacità di attrarre il pubblico dei bambini anche delle future generazioni o comunque per tutto il periodo di durata di sfruttamento legale delle serie realizzate; in questo momento l’attività della società è focalizzata nella produzione della serie animata Grisù, una produzione di 52 episodi da 13 minuti prevenduta in numerose televisioni tra cui la Rai in Italia e la ZDF in Germania, e nello sviluppo di nuove produzioni. Mondo Tv Suisse ha sede a Lugano e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate; in particolare negli ultimi anni l’attività si è focalizzata nello sfruttamento dei diritti della serie animata Robot Trains e nello sviluppo del Licensing e Merchandising sia di properties del Gruppo che di terzi; in particolare la società ha i diritti di distribuzione licensing della serie animata Grisù.

 

Vantaggi derivanti dalla fusione

 

La fusione presenta numerosi vantaggi per gli azionisti delle due società, in particolare:

 

Integrazione del business: la fusione permette di integrare i rispettivi business che sono perfettamente complementari nel settore dell’animazione; Mondo Tv France è infatti focalizzata sulla produzione, avendo le competenze tecniche e commerciali per realizzare le grandi coproduzioni europee, sia con emittenti francesi (si ricordano le serie animate Lulù, Marcus Level, Disco Dragon) sia con le altre grandi emittenti europee (ad esempio Grisù, con a bordo ZFD e RAI) e può utilizzare le numerosi sovvenzioni previste in Francia per la realizzazione dei prodotti audiovisivi; Mondo Tv Suisse si è focalizzata invece recentemente nella distribuzione sia dei diritti televisivi che dei diritti licensing e merchandising, che costituiscono pertanto attività che vanno a completare ed integrare perfettamente quanto realizzato da Mondo Tv France, permettendo così alla nuova realtà di gestire tutta la filiera di sfruttamento dell’opera audiovisiva (produzione, distribuzione, licensing e merchandising e diritti ancillari).

 

Integrazione sulla serie animata Grisù: Mondo Tv France è co-produttrice della serie animata Grisù, attualmente in corso di produzione è già prevenduta sia a ZFD, che è anche co-produttrice, sia alla RAI in Italia; la serie ha delle grandi potenzialità di sfruttamento del licensing e merchandising, la cui distribuzione internazionale è affidata alla Mondo Tv Suisse; la fusione permetterebbe di riunire in un unico soggetto la gestione complessiva ed i benefici dello sfruttamento licensing della serie, permettendo di gestire in maniera integrata le fonti di ricavo della serie e potenziando le opportunità commerciali.

 

Benefici derivanti dall’aumento delle economie di scala: l’integrazione dell’offerta dei servizi delle due società permetterà di cogliere maggiori opportunità, permettendo, dal punto di vista dell’acquisizione di nuove commesse, di ottenere il vantaggio di presentarsi con una dimensione maggiore e potendo offrire ai potenziali clienti un servizio che copre sia gli aspetti di produzione che tutti gli aspetti di vendita successiva del prodotto sia dal punto di vista televisivo che del licensing; dal punto di vista dei fornitori e delle banche una dimensione maggiore permette di negoziare condizioni potenzialmente più favorevoli.

 

Benefici derivanti dall’integrazione del management: Avere il management di riferimento integrato in un’unica società permette di accelerare i processi decisionali e di snellire il processo decisionale relativo a tutti gli aspetti inerenti lo sfruttamento dei diritti delle serie di animazione.

 

Efficientamento dei costi di struttura complessivi: la fusione tra le due società, entrambe quotate in Borsa sull’ Euronext Growth Milan, permetterebbe di efficientare i costi annuali, unitamente ai costi amministrativi e di governance.

 

Il progetto di fusione

 

Il progetto prevede la fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France, mediante aumento di capitale di Mondo Tv France ed assegnazione delle nuove azioni agli azionisti di Mondo Tv Suisse. A seguito della fusione, Mondo Tv France, di diritto francese, manterrà tutte le attuali agevolazioni alla produzione previste dall’ordinamento francofono; la società avrà la sede principale a Parigi ed una sede operativa a Lugano, in Svizzera, costituita, come previsto dalla normativa svizzera, sotto forma di branch dove saranno svolte, in continuità con l’attuale operatività di Mondo TV Suisse, le attività di distribuzione con particolare riferimento al licensing e al merchandising, le attività di vendita dei diritti televisivi ed il marketing.

 

Concambio e modalità di determinazione

 

I consigli di amministrazione delle due società hanno fondato la determinazione del concambio in base all’andamento dei valori di Borsa delle due società, mediante l’utilizzo di un metodo valutativo misto basato sull’utilizzo dei prezzi medi ponderati per i volumi per le diverse scadenze temporali utilizzate (i.e. media prezzi degli ultimi 6, 3 e 2 mesi; dell’ultimo mese e del prezzo al 23 giugno u.s.). Per effetto della fusione, le azioni di Mondo Tv Suisse verranno revocate dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan ed annullate e gli attuali soci di Mondo Tv Suisse riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione di Mondo Tv France secondo il rapporto di cambio pari a 27,5 azioni Mondo Tv France per ogni azione Mondo Tv Suisse. Verranno pertanto emesse in aumento di capitale 275.000.000 nuove azioni Mondo Tv France da assegnare in cambio delle attuali 10.000.000 di azioni Mondo Tv Suisse in circolazione.

 

Modalità di attuazione della fusione e processo di fusione

 

Secondo quanto previsto dalla normativa francese per le fusioni tra società appartenenti al medesimo gruppo, la fusione sarà realizzata dal punto di vista contabile a valori contabili (c.d. net book value). Al fine di realizzare la fusione delle due società al net book value, i consigli di amministrazione delle due società hanno determinato di realizzare preliminarmente una riduzione tecnica del capitale sociale di Mondo Tv France per un importo pari a euro 469.431, lasciando invariato il numero delle azioni, mediante riduzione del capitale sociale e incremento delle riserve disponibili; il capitale sociale di mondo Tv France viene quindi ridotto preliminarmente da euro 2.029.729 ad euro 1.560.298; ad esito della riduzione di capitale le azioni di Mondo tv France avranno un valore nominale implicito pari ad euro 0,008. Poiché la Mondo Tv Suisse verrà incorporata a valore di libro, ovvero 2.450.071 euro, l’aumento di capitale di Mondo Tv France sarà effettuato per un valore equivalente, e quindi mediante emissione di 275.000.000 azioni, aventi le medesime caratteristiche delle azioni Mondo Tv France già in circolazione, ad un valore nominale di euro 0,008, pari ad un incremento di capitale per euro 2.200.000 ed un sovrapprezzo azioni pari ad euro 250.071. Pertanto ad esito della fusione il capitale sociale di Mondo Tv France passerà da euro 1.560.298 ad euro 3.760.298 e sarà suddiviso in 470.037.250 azioni prive del valore nominale. Il patrimonio netto di Mondo Tv France si incrementerà del net book value di Mondo Tv Suisse, pari a 2.450.071 euro. A completamento del processo di fusione tutti gli asset di Mondo Tv Suisse saranno trasferiti in Mondo Tv France e la Mondo Tv Suisse verrà cancellata; il business di Mondo Tv France in Svizzera proseguirà mediante costituzione di una propria branch in Ticino, senza cambiamenti sostanziali a livello operativo e organizzativo rispetto alla attività svolta precedentemente da Mondo Tv Suisse. A seguito del perfezionamento dell’operazione, il capitale sociale di Mondo Tv France, come risultante dalla fusione, sarà detenuto per circa il 41,5% dagli attuali azionisti di Mondo Tv France e per circa il 58,5% dagli attuali azionisti di Mondo Tv Suisse; il socio di riferimento mondo Tv S.p.A. all’esito della fusione sarà a circa il 48% della nuova realtà.

 

Decorrenza della fusione

 

La fusione sarà retroattiva, con effetti contabili, patrimoniali e fiscali antergati al 1 gennaio 2023.

 

Condizioni della fusione

 

La fusione è soggetta alle seguenti condizioni preliminari:

 

1) L’approvazione da parte dell’Assemblea Straordinaria degli azionisti di Mondo Tv France della riduzione tecnica del capitale sociale, con incremento delle riserve, di euro 469.431;
2) L’approvazione del progetto di fusione da parte degli azionisti della Mondo Tv Suisse;
3) L’approvazione del progetto di fusione da parte degli azionisti della Mondo Tv France.

 

La stipula dell’atto di fusione, essendosi verificate tutte le condizioni sopra riportate, è prevista entro la seconda metà del mese di novembre 2023, previo decorso del termine per l’opposizione da parte dei creditori sociali delle due società, ed è subordinata all’approvazione del progetto comune di fusione da parte delle rispettive Assemblee dei soci, previste indicativamente entro il mese di settembre 2023. Il processo di fusione si intenderà compiuto all’esito dell’approvazione del progetto di fusione da parte delle Assemblee dei Soci delle rispettive Società e la registrazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Mondo Tv France dell'avvenuto perfezionamento della fusione secondo i termini del progetto, nonché dell'aumento di capitale sociale di Mondo Tv France a fronte dei conferimenti effettuati in attuazione della fusione. L’operazione non prevede l’esercizio del diritto di recesso in capo ai soci di entrambe le società coinvolte. L’operazione integra i presupposti di cui all’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, in quanto i relativi valori risultano superiori agli indici di rilevanza di cui alla Scheda Tre del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan medesimo e, in particolare, l’indice di rilevanza del Controvalore risulta essere maggiore del 100%. L’efficacia dell’operazione è pertanto subordinata all’approvazione da parte degli azionisti delle due società ai sensi dell’art.14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. Il Documento Informativo sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente. Si precisa, in merito all’applicazione dell’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, che non è prevista la sospensiva dei titoli Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse.

 

Altre Informazioni

 

I documenti relativi (i) al Progetto di Fusione con i relativi allegati, (ii) alla relazione da parte dei competenti organi e degli esperti nominati dai rispettivi Tribunali saranno depositati, nei termini di legge, presso il registro delle imprese di Parigi e di Lugano e a disposizione del pubblico presso Borsa Italiana (sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti), presso la sede legale delle due società e consultabili sui rispettivi siti internet.

 

Click here to download the file: 27 Giugno 2023

 


 

Lugano, 07 Giugno 2023

 

Mondo TV Suisse: Deposito lista socio di maggioranza ed assenza di altre liste

 

In relazione all’assemblea degli Azionisti di Mondo TV Suisse S.A. convocata a Lugano, presso la sede sociale in Crocicchio Cortogna 6, per il 26 giugno 2023 in unica convocazione, si rende noto che l’azionista di maggioranza relativa, Mondo Tv S.p.A. ha depositato nella giornata di lunedì 5 giugno u.s. presso la sede sociale la seguente lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione:

 

1. Alexander-David Manucer
2. Ivano D’andrea
3. Matteo Corradi
4. Carlo Marchetti

 

La lista di candidati con la relativa documentazione allegata (inclusi i CV di ciascun candidato) richiesta dalla normativa vigente, sarà resa disponibile presso la sede sociale e sul sito internet della società ch.mondotvgroup.com entro il decimo giorno precedente la data della assemblea.

 

Si precisa altresì che tale lista risulta essere l’unica depositata entro la data di ieri (termine previsto per il deposito).

 

Clicca qui per scaricare il file: 07 Giugno 2023

 


 

Lugano, 30 Maggio 2023

 

Mondo TV Suisse: Variazione calendario eventi societari 2023

 

Mondo TV Suisse S.A., società quotata su Euronext Growth Milan, comunica che la riunione dell’Assemblea dei soci per approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 e nomina CdA, originariamente prevista in data 05 giugno 2023, è posticipata al giorno 26 giugno 2023 per motivi organizzativi.

 

Eventuali ulteriori variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.

 

Il calendario finanziario aggiornato è disponibile sul sito ch.mondotvgroup.com.

 

Clicca qui per scaricare il file: 30 Maggio 2023

 


 

Lugano, 09 Maggio 2023

 

Mondo TV Suisse: sottoscritto un accordo in Cina con Youxin Agogo per la produzione di una nuova stagione e lo sfruttamento in Cina e Asia di Robot Trains. Confermato il grande interesse per Robot Trains sul mercato cinese e asiatico

 

Mondo TV Suisse annuncia di aver sottoscritto un Memorandum of Understading (MoU) con la società cinese Youxin Agogo (Hangzhou) Culture and Media Limited per la produzione e lo sfruttamento sia media che L&M della IP Robot Trains.

 

L’accordo, della durata iniziale di 8 anni, prevede il pagamento di un una “flat fee” per la distribuzione in Cina ed in alcuni territori dell’Asia delle serie già prodotte e la produzione di nuova stagione di Robot Trains.

 

Il contratto vale circa il 50% del fatturato di Mondo TV Suisse stimato per il 2023.

 

Questa intesa commerciale è una ulteriore conferma dell’interesse dei prodotti Mondo TV sul mercato Asiatico e cinese in particolare.


 

Clicca qui per scaricare il file: 09 Maggio 2023

 


 

Lugano, 30 Gennaio 2023

 

MONDO TV SUISSE S.A.: Calendario eventi societari 2023

 

Mondo TV Suisse, società quotata all’Euronext Growth Milan, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2023:

 

20 marzo 2023
CDA per approvazione progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022

 

5 giugno 2023
Assemblea per approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 – Nomina CdA

 

29 settembre 2023
CDA per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2023
 
Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.
 

Clicca qui per scaricare il file: 30 Gennaio 2023

 


 

Lugano, 20 Gennaio 2023

 

MONDO TV SUISSE S.A.: concluso accordo con Balocco per il licensing di Bread Barber Shop

 

Sottoscritta la nuova licenza per la property coreana in distribuzione da parte del Gruppo Mondo TV mentre la serie continua a essere in onda in Italia su primaria TV italiana dedicata alla fascia Kids

 

Lugano, 20 Gennaio 2023 Mondo TV Suisse S.A. comunica che Balocco S.r.l., società italiana leader nel proprio settore con sede a Fossano (Cuneo), ha acquistato una licenza per il territorio in Italia, San Marino e Vaticano, Canton Ticino e Malta per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Bread Barber Shop (in Italia la serie è in onda con il titolo “Il Barbiere Pasticciere”) per prodotti dolciari.

 

La licenza prevede lo sfruttamento del brand per due anni. L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito e, in caso di supero del suddetto importo minimo garantito, di royalties da parte di Balocco a favore di Mondo TV Suisse per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito. Su tutte tali somme Mondo TV Suisse tratterrà la propria commissione pari al 30%.

 

L’accordo segna un altro passo, con un importante operatore italiano, nello sviluppo del piano licensing sulla property coreana, oggetto della serie in onda in Italia da parte di primaria TV dedicata alla fascia kids e distribuita dal Gruppo Mondo TV. Mentre infatti il licensing viene gestito dalla Mondo TV Suisse, i diritti audiovisivi sono distribuiti dalla Capogruppo sfruttando le sinergie di gruppo.
 

Clicca qui per scaricare il file: 20 Gennaio 2023