INVESTOR RELATION

COMUNICATI STAMPA 2021

 

Lugano, 17 Novembre 2021

 

Integrae SIM sarà il nuovo Euronext Growth Advisor e Operatore Specialista

 

L’incarico diverrà effettivo a far data dal 16 febbraio 2022

 

Lugano, 17 Novembre 2021 Mondo TV Suisse comunica di aver sottoscritto con Integrae SIM S.p.A. i contratti di Euronext Growth Advisor e di operatore specialista ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. L’incarico diverrà efficace a far data dal 16 febbraio 2022 una volta completati positivamente le verifiche e tutti gli adempimenti procedurali.

 

In pari data, pertanto, è stato deciso consensualmente con Banca Finnat di interrompere i contratti di NomAd (oggi Euronext Growth Advisor) e operatore specialista, anticipando di pochi mesi la loro naturale scadenza.

 

Dopo l’eccellente collaborazione con Banca Finnat, Integrae SIM - primario operatore sul mercato finanziario - è stata selezionata al fine di offrire nuovo supporto professionale a Mondo TV Suisse.
 

Clicca qui per scaricare il file: 17 Novembre 2021

 


 

Lugano, 08 Ottobre 2021

 

sottoscritto con Giunti il primo accordo di licenza per il publishing di Grisù in Italia

 

A pochi giorni dalla presentazione del progetto al Milano Licensing Day, si avvia lo sviluppo del programma di licensing con la importante categoria del publishing con un primario gruppo editoriale italiano

 

Lugano, 08 Ottobre 2021 Mondo TV Suisse annuncia che a pochi giorni dal Milano Licensing Day tenutosi lo scorso 16 settembre 2021 (cfr. comunicato stampa in data 15 settembre 2021), il Gruppo Giunti ha sottoscritto un contratto per lo sviluppo e la commercializzazione di diversi prodotti della categoria publishing derivati dalla serie Grisù, attualmente in produzione da parte del gruppo Mondo TV e basata sulla property Il draghetto Grisù, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot.

 

L’avvio del programma di licensing, di cui è incaricata la Mondo TV Suisse, parte quindi con l’ingresso sul progetto del secondo gruppo editoriale italiano (https://www.giunti.it/il-gruppo-giunti/profilo) per la commercializzazione e la distribuzione sul territorio italiano di una serie di prodotti della categoria publishing, che spesso opera da traino per le altre categorie. La licenza prevede il lancio dei prodotti dal 2023 e ha durata triennale.

 

Il contratto come da prassi prevede il pagamento di una somma di minimo garantito e di royalties in caso di superamento del minimo garantito medesimo: su tutte tali somme la Mondo TV Suisse tratterrà la propria commissione pari al 30%.
 

Clicca qui per scaricare il file: 08 Ottobre 2021

 


 

Lugano, 21 Settembre 2021

 

Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2021. Approvato anche il nuovo budget 2021 in sostituzione del precedente e le previsioni per il 2022

 

Il primo semestre si chiude in utile e di seguito si riporta il nuovo budget per l’intero 2021:

 

- Ricavi di circa 1 milione di CHF
- EBITDA pari a circa 0,3 milioni di CHF
- EBIT pari a circa 0,15 milioni di CHF
Previsioni 2022 con risultati in crescita:
- Ricavi pari a circa 1,5 milioni di CHF
- EBITDA pari a circa 0,65 milioni di CHF
- EBIT pari a circa 0,5 milioni di CHF
Quanto al primo semestre 2021 nel dettaglio:

 

- Ricavi pari a circa CHF 625 migliaia (758 migliaia circa al 30 giugno 2020, -17,5%)
- Ebitda CHF 203 migliaia (489 migliaia al 30 giugno 2020,-58,5%)
- Ebit CHF 116 migliaia di Euro (420 migliaia al 30 giugno 2020, -72,4%)
- PFN pari a CHF 145 migliaia di disponibilità rispetto a CHF 347 migliaia di disponibilità al 31 dicembre 2020

 

Lugano, 21 Settembre 2021 Il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Suisse ha approvato in data odierna i risultati al 30 giugno 2021 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

 

I ricavi maturati nel periodo ammontano a circa CHF 0,6 milioni rispetto ai 0,75 milioni del primo semestre 2020, e sono relativi principalmente alla distribuzione dei diritti licensing e televisivi delle serie animate della library di proprietà.

 

In particolare nel periodo è continuata, tramite il coproduttore CJ, la vendita dei diritti televisivi della serie animata Robot Trains seconda e terza stagione in Cina. Nel periodo è stata perfezionata inoltre la vendita dei diritti toys della serie animata Robot Trains prima e seconda stagione in Cina al produttore di giocattoli Silverlit; per effetto di tale vendita sono stati iscritti ricavi per circa CHF 287 migliaia al 30 giugno 2021.

 

L’EBITDA è positivo per 203 mila CHF e l’EBIT del semestre è positivo per circa 116 mila CHF (rispettivamente 489 mila e 420 mila nel primo semestre 2020).

 

Dopo i proventi finanziari netti per CHF 35 mila (oneri finanziari netti per CHF 38 mila nel primo semestre 2020) determinati principalmente da differenze cambio, il risultato netto di periodo è positivo per 119 mila CHF (positivo per circa 302 mila CHF nel primo semestre 2020).

 

La posizione finanziaria netta risulta positiva per CHF 145 mila ed è costituita da disponibilità di cassa ed indebitamento presso il sistema bancario.

 

Nel secondo semestre 2021 proseguirà lo sfruttamento della library di proprietà con particolare riferimento alla serie animata Robot Trains. Inizierà inoltre negli ultimi mesi dell’anno lo sfruttamento licensing della serie animata Grisù, prodotta dal gruppo Mondo Tv e il cui licensing e merchandising è distribuito a livello internazionale da Mondo Tv Suisse. In tale contesto, il Consiglio di Amministrazione ha rivisto le previsioni al 2021 approvando un nuovo budget 2021 che, sulla base delle trattative in corso prevede ricavi pari a CHF 1 milione (CHF 1,5 milioni nel precedente budget), EBITDA pari a CHF 0,3 milioni (CHF 788 migliaia nel precedente budget) e EBIT pari a CHF 0,15 milioni (CHF 665 migliaia nel precedente budget): la differenza va imputata allo slittamento di alcune negoziazioni. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato le proiezioni 2022 in crescita che prevedono ricavi pari a CHF 1,5 milioni, EBITDA pari a CHF 0,65 milioni e EBIT pari a CHF 0,5 milioni.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha condotto una serie di analisi per valutare gli effetti che la pandemia Covid-19 ha avuto sull’andamento del business e dalle verifiche effettuate non sono emerse criticità tali da generare impatti significativi sulla situazione economico-patrimoniale della Società. I dati contabili relativi al primo semestre non sono stati assoggettati a revisione contabile.

 

La relazione finanziaria sarà resa disponibile nei tempi previsti dai termini di legge presso la sede sociale e sul sito internet nella sezione IR.
 

Clicca qui per scaricare il file: 21 Settembre 2021

 


 

Lugano, 15 Settembre 2021

 

MONDO TV Suisse S.A.: Domani il lancio ufficiale della serie Grisù al Milano Licensing Day, il principale evento italiano del settore licensing e merchandising

 

Mondo TV Suisse incaricata della distribuzione licensing e merchandising della serie presenterà ad una platea di circa 120 operatori del settore la serie prodotta dal Gruppo Mondo TV

 

 

Lugano, 15 Settembre 2021 Mondo TV Suisse annuncia che domani, 16 settembre 2021, in occasione del Milano Licensing Day (https://mldentertainment.it/) lancerà ufficialmente in Italia sul mercato licensing la serie Grisù, coprodotta da Mondo TV France con Calidra, Toon2Tango e ZDFE e pre-acquistata da RAI.

 

La serie, basata sul classico di animazione basato sulla property “Grisù” creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot, contiene in sé molti elementi che ne fanno un prodotto ad alto potenziale per il mercato licensing e merchandising, con numerosi elementi orientati al mercato del “consumer products”.

 

Il lancio avverrà tramite una presentazione del progetto da parte della Mondo TV Suisse, incaricata della distribuzione del licensing della serie, ad una platea che, come confermato oggi, sarà composta da circa 120 operatori del settore a dimostrazione dell’interesse suscitato dal rilancio di una property classica come quella del popolare Draghetto che vuole diventare un pompiere.

 


 

Clicca qui per scaricare il file: 15 Settembre 2021

 


 

Lugano, 28 Luglio 2021

 

MONDO TV SUISSE S.A. annuncia la sottoscrizione di un nuovo accordo con Silverlit per la vendita in Cina dei diritti sul giocattolo delle prime due stagioni di Robot Trains

 

Accordo che vede una partecipazione ai ricavi da parte di Mondo Tv sulla vendita da parte di Silverlit ad un soggetto terzo anche dei diritti per il giocattolo delle prime due stagioni di Robot Trains

 

Lugano, 28 Luglio 2021 Dopo l’accordo con Silverlit relativo alla terza stagione di Robot Trains (cfr. comunicato stampa del 28 dicembre 2020) Mondo TV Suisse annuncia di aver sottoscritto sempre con Silverlit, importante produttore e distributore di giocattoli di Hong Kong un contratto per la vendita a terzi in Cina dei diritti di sfruttamento del giocattolo derivato dalle prime due stagioni di Robot Trains. Si rammenta che Mondo TV ha partecipato alla produzione della seconda stagione di Robot Trains con CJ&M, mentre non aveva collaborato alla produzione della prima stagione.

 

L’accordo concluso da Silverlit in relazione alla linea giocattolo delle prime due stagioni prevede il pagamento da parte di Silverlit a favore di Mondo TV di un corrispettivo pari a 2 milioni di RMB (circa 260.000 Euro al cambio attuale), che saranno poi ripartiti al 50% con CJ&M. Detto importo si prevede potrà essere incassato già nel corso del 2021.
 

Clicca qui per scaricare il file: 28 Luglio 2021

 


 

Lugano, 21 Giugno 2021

 

MONDO TV SUISSE S.A.: L’assemblea dei soci approva il bilancio al 31 dicembre 2020, sia redatto secondo i principi contabili svizzeri, che secondo i principi contabili internazionali.

 

Di seguito i principali indicatori economico/finanziari emersi al 31 dicembre 2020:

 

- Ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a circa CHF 1,3 milioni (2,3 milioni del 2019)
- Ebitda a CHF 0,7 milioni (rispetto ad un Ebitda pari a 1,4 milioni del 2019)
- Ebit a CHF 0,5 milioni (rispetto ad un Ebit pari a 1,2 milioni nel 2019)
- Utile netto pari a CHF 349 migliaia (rispetto ad un Utile netto pari a CHF 916 migliaia nel 2019
- PFN pari a CHF 347 migliaia di disponibilità rispetto a un indebitamento di CHF 614 migliaia al 30 giugno 2020 e CHF 529 migliaia al 31 dicembre 2019

 

L’assemblea nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione.

 

L’assemblea convocata in sede straordinaria approva altresì le modifiche allo statuto atte a recepire le recenti modifiche introdotte dal Regolamento Emittenti AIM Italia

 

Lugano, 21 giugno 2021 L’assemblea dei soci della Mondo TV Suisse S.A. ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2020, sia redatto secondo i principi contabili svizzeri, che secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

 

Il bilancio redatto secondo i principi contabili IAS presenta ricavi pari a CHF 1,3 milioni, in decrescita rispetto ai 2,3 milioni del 2019. Questo è dovuto alla conclusione delle produzioni nel 2019 delle serie animate “YooHoo & Friends”, in coproduzione con Aurora World Corporation e Netflix e della serie animata “Robot Trains” in coproduzione con la società CJ E&M Corporation.

 

L’EBITDA e l’EBIT sono rispettivamente pari a 0,7 e 0,5 milioni di CHF, mentre nel precedente esercizio erano pari a 1,4 e 1,2 milioni. Si ricorda che nell’esercizio 2019 la società aveva incrementato le proprie marginalità per effetto della consegna della serie animata Yohoo & Friends a Netflix, che aveva determinato ricavi non ricorrenti per circa 1,5 milioni di CHF.

 

L’utile netto di bilancio dopo oneri finanziari e differenze cambio pari a circa 49 mila CHF (64 mila nell’esercizio 2019) e imposte per CHF 84 migliaia, è pari a CHF 349 migliaia (CHF 916 migliaia nell’esercizio 2019).

 

Nel bilancio 2020 redatto secondo il Codice delle Obbligazioni svizzero, I ricavi di Mondo TV (Suisse) SA si sono attestati a CHF 1,1 milioni, in diminuzione del 52% rispetto ai CHF 2,3 milioni del 2019. Questo è dovuto alla conclusione delle produzioni nelle serie animate “YooHoo & Friends”, in coproduzione con Aurora World Corporation e Netflix e della serie animata “Robot Trains” in coproduzione con la società CJ E&M Corporation.

 

L’EBITDA e l’EBIT sono rispettivamente pari a 0,6 e 0,5 milioni di CHF, mentre nel precedente esercizio erano pari a 1,4 e 1,3 milioni, per i motivi esposti in precedenza relativamente alla consegna della serie animata Yohoo & Friends a Netflix, che aveva determinato ricavi non ricorrenti nel 2019 per circa 1,5 milioni di CHF.

 

L’utile netto di bilancio dopo oneri finanziari e straordinari, pari a circa 87 migliaia CHF, ai quali si aggiungono le imposte per CHF 84 migliaia, è pari nell’esercizio a circa 349 migliaia CHF (CHF 916 migliaia nell’esercizio 2019).

 

Migliora sensibilmente la PFN al 31 dicembre 2020 che è pari a disponibilità nette per circa CHF 347 migliaia contro un indebitamento pari a CHF 614 migliaia al 30 giugno 2020 e a CHF 529 migliaia al 31 dicembre 2019, per effetto dell’incasso integrale dei crediti nei confronti di Aurora Word Corporation in relazione alla serie animata Yoohoo & Friends.

 

Nel corso del 2020 non si sono registrati impatti significativi derivanti dalla crisi relativa al COVID-19, in quanto la società si è strutturata in modo tale da portare avanti la normale operatività anche con strumenti di lavoro a distanza e non ci sono stati rallentamenti significativi da parte dei fornitori sia nazionali che esteri così come dei principali clienti. Si prevede analogamente che non vi saranno impatti significativi nel 2021. L’assemblea dei soci ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di riporto a nuovo dell’utile d’esercizio pari a CHF 349.315.

 

L’assemblea ha altresì provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che risulta così composto:

 

1. Ivano D’Andrea
2. Matteo Corradi
3. Alexander-David Manucer
4. Valentina La Macchia
5. Paolo Zecca

 

Si precisa che tutti i suddetti membri sono stati tratti dall’unica lista di candidati presentata dal socio di maggioranza Mondo TV S.p.A.. Il dott. Alexander-David Manucer è in possesso dei requisiti di indipendenza ed è stato valutato positivamente dal Nominated Adviser della Società, così come previsto dal Regolamento Emittenti AIM Italia. Il mandato del nuovo consiglio, in conformità allo statuto, ha durata annuale e scade con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

 

L’assemblea dei soci, convocata in sede straordinaria, ha deliberato di modificare sia l’articolo 6 che l’articolo 10, paragrafo 8, dello statuto approvando il testo proposto dal Consiglio di Amministrazione nella propria relazione ai soci pubblicata in data 2 maggio 2021. Si rammenta che la delibera è finalizzata ad adeguare lo statuto alle recenti modifiche del Regolamento Emittenti AIM Italia.

 

Si rende inoltre noto che, il testo aggiornato dello Statuto, come modificato, sarà messo a disposizione del pubblico sul sito ch.mondotvgroup.com nella sezione Investor Relation/Corporate Governance, a seguito dell’iscrizione della deliberazione dell’Assemblea Straordinaria presso il competente Registro delle imprese. Nei medesimi termini e con le medesime modalità saranno messe a disposizione del pubblico: (i) la procedura Processo Attestazione Indipendenza Amministratori – AIM Italia, predisposta dal NOMAD incaricato dalla Società, per l’attestazione dei requisiti di indipendenza dei candidati indipendenti al consiglio di amministrazione, e (ii) il questionario che gli interessati dovranno compilare e far pervenire al NOMAD in conformità alla menzionata procedura.
 

Clicca qui per scaricare il file: 21 Giugno 2021

 


 

Lugano, 22 Aprile 2021

 

Calendario eventi societari 2021 - aggiornamento

 

Lugano, 22 aprile 2021 Mondo TV Suisse, società quotata all’AIM Italia, comunica che l’assemblea dei soci originariamente prevista per il 30 aprile 2021 è posticipata al 21 giugno 2021 per motivi organizzativi.

 

Eventuali ulteriori variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.
 

Clicca qui per scaricare il file: 22 Aprile 2021

 


 

Lugano, 18 Marzo 2021

 

MONDO TV SUISSE S.A.: approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il reporting package per il bilancio consolidato della capogruppo al 31 dicembre 2020.
Approvato anche il budget 2021 Previsto un 2021 con ricavi e utile in crescita e in particolare:
- Ricavi a CHF 1,5 milioni (1,3 milioni nel 2020)
- Ebitda a CHF 788 migliaia ( 0,7 milioni nel 2020)
- Ebit a CHF 665 migliaia (0,5 milioni nel 2020)

 

Di seguito i principali indicatori economico/finanziari emersi al 31 dicembre 2020:

 

- Ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a circa CHF 1,3 milioni (2,3 milioni del 2019)
- Ebitda a CHF 0,7 milioni (rispetto ad un Ebitda pari a 1,4 milioni del 2019)
- Ebit a CHF 0,5 milioni (rispetto ad un Ebit pari a 1,2 milioni nel 2019)
- Utile netto pari a CHF 349 migliaia (rispetto ad un Utile netto pari a CHF 916 migliaia nel 2019
- PFN pari a CHF 347 migliaia di disponibilità rispetto a un indebitamento di CHF 614 migliaia al 30 giugno 2020 e CHF 529 migliaia al 31 dicembre 2019

 

Matteo Corradi ha dichiarato: “La Mondo TV Suisse ha davanti a sé prospettive di crescita nei prossimi anni con una PFN positiva che offre le disponibilità per supportare lo sviluppo grazie alla partecipazione ai progetti con la tedesca Toon2Tango e la capogruppo e al lancio del licensing di Grisù affidato alla Mondo TV Suisse e altre grandi IP”.

 

Lugano, 18 marzo 2020 il Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Suisse S.A. ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il reporting package redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS per il bilancio consolidato della controllante Mondo TV S.p.A. al 31 dicembre 2020.

 

Il bilancio redatto secondo i principi contabili IAS presenta ricavi pari a CHF 1,3 milioni, in decrescita rispetto ai 2,3 milioni del 2019. Questo è dovuto alla conclusione delle produzioni nel 2019 delle serie animate “YooHoo & Friends”, in coproduzione con Aurora World Corporation e Netflix e della serie animata “Robot Trains” in coproduzione con la società CJ E&M Corporation.

 

L’EBITDA e l’EBIT sono rispettivamente pari a 0,7 e 0,5 milioni di CHF, mentre nel precedente esercizio erano pari a 1,4 e 1,2 milioni. Si ricorda che nell’esercizio 2019 la società aveva incrementato le proprie marginalità per effetto della consegna della serie animata Yohoo & Friends a Netflix, che aveva determinato ricavi non ricorrenti per circa 1,5 milioni di CHF.

 

L’utile netto di bilancio dopo oneri finanziari e differenze cambio pari a circa 49 mila CHF (64 mila nell’esercizio 2019) e imposte per CHF 84 migliaia, è pari a CHF 349 migliaia (CHF 916 migliaia nell’esercizio 2019). Nel bilancio 2020 redatto secondo il Codice delle Obbligazioni svizzero, I ricavi di Mondo TV (Suisse) SA si sono attestati a CHF 1,1 milioni, in diminuzione del 52% rispetto ai CHF 2,3 milioni del 2019. Questo è dovuto alla conclusione delle produzioni nelle serie animate “YooHoo & Friends”, in coproduzione con Aurora World Corporation e Netflix e della serie animata “Robot Trains” in coproduzione con la società CJ E&M Corporation.

 

L’EBITDA e l’EBIT sono rispettivamente pari a 0,6 e 0,5 milioni di CHF, mentre nel precedente esercizio erano pari a 1,4 e 1,3 milioni, per i motivi esposti in precedenza relativamente alla consegna della serie animata Yohoo & Friends a Netflix, che aveva determinato ricavi non ricorrenti nel 2019 per circa 1,5 milioni di CHF.

 

L’utile netto di bilancio dopo oneri finanziari e straordinari, pari a circa 87 migliaia CHF, ai quali si aggiungono le imposte per CHF 84 migliaia, è pari nell’esercizio a circa 349 migliaia CHF (CHF 916 migliaia nell’esercizio 2019).

 

Migliora sensibilmente la PFN al 31 dicembre 2020 che è pari a disponibilità nette per circa CHF 347 migliaia contro un indebitamento pari a CHF 614 migliaia al 30 giugno 2020 e a CHF 529 migliaia al 31 dicembre 2019, per effetto dell’incasso integrale dei crediti nei confronti di Aurora Word Corporation in relazione alla serie animata Yoohoo & Friends.

 

Nel corso del 2020 non si sono registrati impatti significativi derivanti dalla crisi relativa al COVID-19, in quanto la società si è strutturata in modo tale da portare avanti la normale operatività anche con strumenti di lavoro a distanza e non ci sono stati rallentamenti significativi da parte dei fornitori sia nazionali che esteri così come dei principali clienti. Si prevede analogamente che non vi saranno impatti significativi nel 2021.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha proposto di riportare a nuovo l’utile d’esercizio pari a CHF 349.315.

 

Il Consiglio di amministrazione ha altresì approvato il budget 2021 che prevede i valori in crescita, in particolare per quanto attiene all’andamento dei ricavi e l’utile come segue:

 

- Ricavi a CHF 1,5 milioni (1,3 milioni nel 2020
- Ebitda a CHF 788 migliaia (sostanzialmente in linea con il 2020)
- Ebit a CHF 665 migliaia (0,5 milioni nel 2020)

 

Si precisa che i dati sopra enunciati sono attualmente oggetto di revisione contabile, e che alcuni dati contenuti negli schemi riclassificati non sono oggetto di verifica da parte della società di revisione.

 

“La Mondo TV Suisse ha davanti a sé prospettive di crescita nei prossimi anni con una PFN positiva che offre le disponibilità per supportare lo sviluppo grazie alla partecipazione ai progetti con la tedesca Toon2Tango e la capogruppo (ndr: cfr. comunicato stampa Mondo TV S.p.A. del 20 giugno 20219] e al lancio del licensing di Grisù affidato alla Mondo TV Suisse e altre grandi IP”..
 

Clicca qui per scaricare il file: 18 Marzo 2021

 


 

Lugano, 29, Gennaio 2021

 

Calendario eventi societari 2021

 

Lugano, 29 Gennaio 2021 Mondo TV Suisse, società quotata all’AIM Italia, rende noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2021:

 

18 Marzo 2021
CDA per approvazione progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020

 

30 aprile 2021
Assemblea per approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020

 

21 Settembre 2021
Assemblea per approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020

 

CDA per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2021

 

Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.
 

Clicca qui per scaricare il file: 29 Gennaio 2021